Franco D.
Di quali documenti necessito per l’apertura fornendomi da voi o da altri?
E’ possibile aprire sotto diverse forme e la normativa varia secondo la tipologia (area gioco, baby parking, ludoteca, asilo nido ecc..) in tutti i casi comunque, le attrezzature devono essere prodotte in conformità dello norme statali e comunitarie e corredate dalla idonea documentazione contraddistinta dal termine “log book” ossia manuale di uso e manutenzione del gioco, con annesso storico del possesso e codice identificativo comunale “targhetta” in ottemperanza del D.M. 18.05.2007
Donatella M.
Ho letto che producete in Italia, ma allora come mai ci sono altre ditte che scrivono che sono solo loro i produttori italiani e non ce ne sono altri? Perdonatemi ma, faccio confusione e rischio di diffidare di chiunque.
Chi come noi, ha scelto di impegnarsi nel regalare esperienze di gioco uniche come esclusivi dovranno essere gli allestimenti tematici delle ambientazione e delle attrazioni, deve per forza sviluppare autonomamente ogni singola fase della realizzazione. Dall’idea (disponiamo di noto designer interno) al progetto (affidato ad un tecnico iscritto all’albo e non ad avventori\smanettatori di software) alla graficizzazione (con un reparto dedicato alla stampa digitale e laminazione) alla produzione con officina interna diretta da un fabbro con esperienza di oltre 25 anni.
ELISA F.
So che avete realizzato un’area gioco completa ad una mia amica che, è molto soddisfatta principalmente perché, il progetto è unico e molto originale. Vorrei creare qualcosa anch’io nella mia città. Come potete aiutarmi?
Inviando la vostra planimetria (possibilmente in formato DWG) all’indirizzo: into@starlights.con tutte le vostre generalità, sarete ricontattati, e dopo aver definito per grandi linee le vostre esigenze, procederemo con progetto e preventivo.
Ciò che principalmente ci entusiasma sono le innovazioni di progetto e se, questa è la vostra aspirazione allora ci divertiremo.
Alessandra A.
Sto per aprire, ho già un locale ma vorrei creare qualcosa di diverso dalle solite sale per festa. Mi sono imbattuta nel vostro sito ed ho capito che eravate l’azienda che stavo cercando. Come possiamo procedere?
Grazie innanzitutto ma per cogliere la sfida, abbiamo bisogno di un confronto, capire se avete qualche spunto da sviluppare oltre che, di un po’ di informazioni tecniche.
Mi piacciono le vostre proposte e le attrezzature e lo stile che avete ma, costa di più?
Avere gusto e stile, nell’abbinare colori, coordinare complementi ed una “gestione intelligente dello spazio” non fa spendere di più! Anzi, permette di risparmiare il superfuo (oggetti che magari non possono essere utilizzati perché ingombranti a causa di errori in fase progettuale oppure essere costretti a fare cambiamenti prima del previsto ecc..).
Inoltre una giostrina in movimento Glitter motion (con meccanica, luci e grossa attrattiva) non può essere certo paragonata al costo\beneficio di un gonfiabile di pari dimensioni. Le nostre giostrine infatti, sono molto più attraenti di qualsiasi altro gioco (per aree ludiche), per movimento, colori, finiture brillantinate e luci led.
Sonia B.
Non ho mai visto su nessun altro sito i playground che fate voi e la tipologia di allestimento che fornite, come fate?
Anche se non rinneghiamo l’animo commerciale, ci sforziamo di fornire ai clienti che si sono affidati a noi, delle attrazioni e delle ambientazioni che, proprio perché realizzate artigianalmente, non dovranno mai essere duplicabili. Designer interni e grande passione per il nostro lavoro, ci permettono spesso di favorire il nostro cliente nella competizione sul territorio grazie all’ausilio delle nostre idee e realizzazioni.
E’ possibile visionare i prodotti prima dell’acquisto?
Certo, la nostra azienda dispone di ampi show room e personale esperto dedicato. La nostra felice localizzazione aziendale (centro Italia nei pressi dell’uscita del casello autostradale Cassino FR) permette di essere raggiunta facilmente.
Antonio D.
Ho capito che, con voi, non cadrei nello scontato ma, sono in Toscana e volevo sapere se, rientro nel vostro raggio d’azione e se diversamente potrei allestire tutto io spedendomi tutto.
Operiamo su tutto il territorio nazionale tramite corrieri convenzionati (per la fornitura di prodotti standard e\o commerciali) mentre necessita il montaggio del nostro personale per le installazioni tematizzate oltre che, per il rilascio della dichiarazione di corretto montaggio.
Che garanzia fornite?
La nostra garanzia è di 24 mesi.
Fornite assistenza?
Disponiamo di un ottimo servizio post vendita la cui procedura informatica, è stata anche certificata ma, nel coso in cui, abbiate bisogno di consulenza telefonica non esitate a contattarci.
Credo di non disporre delle risorse sufficienti per l’apertura del parco che sto sognando, potete aiutarmi?
Disponiamo di diverse soluzioni e strumenti di finanziamento anche a condizioni agevolate (fondo perduto, finanziamenti europei, regionali ecc..). Un consulente professionista riceve due volte a settimana presso la nostra struttura i clienti che ne abbiamo fatto richiesta proponendo le migliori soluzioni personalizzate.
Fornite anche playground standard componibili?
Certo, produciamo playground di ogni forma, colore e dimensione. Sono realizzati con sistema “pannello modulare” accoppiato con uno speciale “giunto di connessione” e prodotti con ferro zincato a caldo (e quindi inossidabili). Per noi questi sono standard. Tutta la fase di “customizzazione” è una procedura accessoria.
Si possono ampliare?
Proprio perché modulari potranno sempre essere modificati senza subire nessun deprezzamento o perdita di componenti. Inoltre, potrete sempre valutare successivamente la possibilità di cambiargli completamente i “connotati” ordinando un kit di aggiornamento.
Quanto tempo occorre per un preventivo? E soprattutto lo devo pagare?
I preventivi sono sempre gratuiti e la velocità dipende spesso dall’esaustività dei dati ricevuti. Nel caso di progettazioni complesse il cliente sarà sempre aggiornato sull’avanzamento lavori.