PREMESSA
#foreverfunchallenge è la sfida che stiamo lanciando durante l’interruzione delle attività didattiche dovuta all’emergenza Coronavirus.
In base al DCPM dell’8 marzo 2020, infatti, tutte le attività sono sospese fino alla data del 3 aprile 2020 (e non si escludono ulteriori proroghe); l’Italia intera, considerata ufficialmente zona rossa, è tenuta a rispettare le regole del buonsenso restando quanto più possibile a casa.
L’emergenza Coronavirus costringe quindi tutti alla permanenza forzata presso le proprie abitazioni, generando frustrazione e noia soprattutto nei più piccoli, cui sono interdette ludoteche, centri commerciali e in generale tutte le occasioni di aggregazione e sfogo.
Ecco quindi il motivo della #foreverfunchallenge: intrattenere i più piccoli, impegnandoli per diverse ore nella memorizzazione del brano, nella preparazione del travestimento e nella realizzazione del video da postare.
CHI PUO’ PARTECIPARE
#foreverfunchallenge è rivolta a tutti i bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età senza distinzione alcuna e senza obbligo di documentazione anagrafica.
Saranno accettati esclusivamente i video che rispondono alle indicazioni previste dal presente regolamento.
COME PARTECIPARE
Partecipare è semplicissimo: una volta memorizzato il brano musicale “Forever Fun” disponibile sulla pagina ufficiale Facebook, sul profilo Instagram e nel blog del sito PlayZoneItaly.it– il bambino, da solo o con l’aiuto di un genitore, registra un video in cui canta il brano Forever Fun, da solo o in compagnia di fratelli/sorelle.
Unico requisito: un travestimento (artigianale, ovviamente) per assomigliare a Pizzy, la mascotte Ufficiale PlayZone che compare nel video.
Una volta registrato, il video deve essere postato su Facebook o su Instagram riportando l’hashtag dedicato #foreverfunchallenge
DURATA DELLA CHALLENGE
La challenge è attiva a partire dal 14 marzo 2020 e resterà tale fino alla data prevista per la ripresa delle attività didattiche (prevista il 3 aprile 2020).
In caso di proroga del ripristino delle suddette attività, #foreverfunchallenge continuerà fino a nuova data da definire.
IL VIDEO KARAOKE
In questo video troverai musica e parole di Forever Fun per poterla provare e riprovare fino a quando deciderai di registrare il video.
LA MASCOTTE PIZZY
Questa è Pizzy, ricorda che nel video bisogna assomigliare a lei! Il costume deve essere artiginale, e realizzato con ciò che il bambino recupera in casa.