Ninja Warriors kids: di che si tratta
Esistono ludoteche e poi esistono le ludoteche PlayZone.
Dove sta la differenza? Semplice: un po’ dappertutto.
Principalmente quello che cambia rispetto a un allestimento qualsiasi è il concept strategico che sta alla base della distribuzione delle attrazioni.
Tutte le sale PlayZone sono accuratamente progettate per garantire la massima redditività di ciascuna area ludica, fermo restando che è necessario sempre tener conto degli spazi realmente disponibili.
Quando la metratura e la distribuzione del locale lo consente, noi amiamo osare e perciò valutiamo l’opportunità di inserire ampie zone dedicate ai percorsi più avventurosi e complessi.
Tecnicamente sono definiti “Ninja Warriors”, per la forte componente motoria e competitiva insita in questi giochi.
Ninja Warriors per bambini: la sfida in movimento
Si tratta di strutturati e innovativi percorsi a ostacoli, resi famosi dal celebre programma TV “American Ninja Warriors”, che sfidano e migliorano forza, resistenza, coordinamento, equilibrio e agilità.
I campi Ninja Warriors per bambini non sono necessariamente tutti uguali. Al contrario, sono composti da strutture modulari adattabili sulla base delle esigenze di spazio e di complessità del percorso finale. Si possono quindi scegliere blocchi di ostacoli e singole corsie tenendo conto dei fattori di interesse, che nel caso dei più piccoli hanno prevalentemente a che fare con la sicurezza e la fattibilità del gioco in generale.
Infinite versioni, massima sicurezza
Moduli in sospensione, ostacoli in movimento, sfide a tempo e prove di resistenza: i trampoline park con Ninja Warriors per bambini sono versatili abbastanza da permettere un’infinità di design e percorsi, dai più semplici a quelli quasi impossibili.
Ma con un’accortezza: ogni modulo risponde a precisi requisiti di sicurezza e contempla la possibilità di cadute e colpi prevedendo la massima ammortizzazione (vasche di spugna, cuscinetti para-colpi ecc.)
Insomma: all’interno del campo Ninja Warriors per bambini gli “incidenti” sono all’ordine del giorno, ma farsi male è del tutto impossibile.
Perché installare il Ninja Warriors in ludoteca
I vantaggi di questo genere di attrazioni sono molteplici, alcuni saltano all’occhio, altri invece sono meno evidenti.
I percorsi a ostacoli rappresentano un elemento dalla forte carica attrattiva all’interno di una sala per bambini, perché l’avventura è una delle componenti più coinvolgenti per loro. Ma c’è molto di più.
In termini puramente fisici, sperimentando queste corsie ricche di ostacoli e sfide i bambini migliorano le capacità motorie e di coordinazione in maniera esponenziale.
Anche dal punto di vista psicologico quest’attrazione è incredibilmente vantaggiosa. È noto infatti che la competizione e la sfida rappresentano per i più piccoli un’importante leva che aiuta a forgiare il carattere, sia in termini di leadership che come elemento di accettazione sana della sconfitta e del desiderio di migliorare.
Sorry, the comment form is closed at this time.