hide f
Tutto ebbe inizio intorno alla metà di aprile del 2015. Era una telefonata come tante altre che ricevevo quotidianamente di, curiosi, potenziali clienti o semplicemente interessati alle nostre idee di arredamento di aree di gioco.
Dopo le presentazioni, e già con il solo scambio delle prime parole, mi accorsi però che, c’era qualcosa che poteva andare ben oltre l’interesse per l’investimento, captai “passionalità”…. e quando li invitai a visitare la nostra azienda…. furono lieti di accettare.
Con un’ansia inaspettata, attesi emozionato l’arrivo di Alessandra, Giorgio ed i genitori con al seguito la dolcissima piccola.
Subito mostrarono concretezza e determinazione!
Avevano le idee chiare (volevano la nostra linea di arredamento “glitter motion” perché si identifiacavano con il nostro stile) e tempi stabiliti.
Era evidente che, Alessandra avesse “gusto”…. per cui noi, decidemmo di accettare! Era la nostra cliente “ideale”.
Dopo qualche minuto eravamo già in studio a mettere in “pianta” quello che sarebbe poi diventato il capolavoro 1,2,3..Stella!
Vorticosamente passammo dal progettazione 2D, al primo preventivi e concordato il budget, sviluppammo in qualche giorno, il render 3D con il quale, definimmo tutti i dettagli (colori, giochi, interni, spazi ecc..). Il lavoro era complesso perché l’idea era quella di sfruttare tutti spazi per cui, tutto andava progettato su misura …
Definimmo la data dell’inaugurazione per il 13 settembre.
Il periodo che seguì, credo abbiamo molto rafforzato la nostra relazione dato che, ci sentivamo almeno una volta al giorno (noi siamo artigiani, costruiamo modelli personalizzati per cui, lasciamo il cliente libero di potersi esprimere al meglio).
Ricordo con affetto, gli stati d’animo “camaleontici” di Alessandra che, come potete immaginare, a volte era ansiosa, poi euforica, a volte nervosa (forse timore di non farcela) ed alla ricerca di rassicurazioni che, prontamente mi sentivo di dare anche a nome della serietà dell’azienda che rappresentavo.
ERA ORA DI METTERSI AL LAVORO IN FABBRICA…
Mentre presso la sede centrale, inizava la produzione (arredo, attrezzature e giochi) un’altra divisione di starlab group, si attivava “Neocomm”. L’incarico era quello di creare un logo originale, creare supporti pubblicitari, graficizzare giochi e pareti oltre ad una bella insegna luminosa.
La strategia di marketing era semplice e funzionale bisognava organizzare, giornate di animazione ed intrattenimento itineranti (feste private, piazze, locali ecc..) poichè, sarebbero state il giusto trampolino di lancio per promuovere e rodare lo staff di 1,2,3, stella che contestualmente distribuiva volantini e piazzava locandine che preannunciavano l’imminente apertura.
Come da programma, tutti i lavori vennero conclusi entro la settimana precedente l’evento inaugurale in modo da potersi dedicare alla cura dei dettagli.
INAUGURAZIONE………
Successo sarebbe dire poco… il pubblico si complimentava per l’idea, lo stile ed il gusto dell’arreamento, del disegn e per i colori mentre Alessandra, “sprizzava gioia da tutti i pori”.
La nostra soddifsazione era enorme…il successo del cliente e l’orgoglioso di aver interpretato il “sogno” del cliente e di averla aiutata a realizzarlo.
Sono grato tutti coloro che hanno partecipato alla produzione, alla grafica, al montaggio ecc…
Un ringraziamento particolare alla Starlab group capitanata dall’amministratore Salvatore Papa che mi ha supportato nel mio ruolo e per aver trovato sempre le giuste soluzioni ad ogni problema.
A.P.
“Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta“
(Sergio Bambarén)
Sorry, the comment form is closed at this time.