Chi ci conosce lo sa: la nostra è una continua ricerca, una sperimentazione costante ed entusiasta, perché vogliamo che le nostre sale siano sempre un passo avanti per originalità e innovazione.
Un obiettivo, questo, che passa per lo studio del settore e di tutti i suoi sviluppi.
Con il modello Galaxy, inaugurato qualche settimana fa nella sede di Baronissi, abbiamo portato finalmente le nostre ricerche fuori dai laboratori e dagli uffici e le abbiamo mostrate al pubblico contestualizzandole in un ambiente tutto all’insegna dell’innovazione.
Ma non è stato tutto merito nostro: abbiamo avuto un partner d’eccezione, non affine ma certamente complementare, ed è così che la sala è diventata luogo d’intrattenimento anche per i teenagers e gli adulti.
PlayZone e Virtual Play: il connubio perfetto
La collaborazione con Virtual Play era nell’aria già da diverso tempo: già con l’apertura delle sedi di Agrigento e Taurianova infatti, avevamo introdotto degli elementi a firma Virtual Play, ritagliando piccole aree dedicate alla VR.
L’idea che la realtà virtuale potesse essere un valore aggiunto per le nostre sale è in fondo il frutto di una valutazione complessa e allo stesso tempo semplicissima. Ci siamo chiesti: chi sono i destinatari dei nostri giochi? Come percepiscono il mondo e cosa possiamo fare noi per stupirli?
Si sa che i bambini di oggi hanno una certa confidenza con la tecnologia, il loro mondo è interattivo, le superfici sono “touch”, non basta una giostra qualsiasi per divertirli o intrattenerli.
Ci vuole qualcosa di più, ci vuole… la realtà virtuale!
Poi a un certo punto però ci siamo anche chiesti: e se non fossero solo i bambini i nostri destinatari?
Se potessimo coinvolgere anche i loro fratelli più grandi, e magari anche i genitori?
Grazie a Virtual Play avevamo le carte in regola per costruire un’offerta più ampia, che prevedesse attrazioni e servizi anche per loro. E così… così è nato Galaxy.
Nella nostra prima sala a tema Galaxy abbiamo allestito così una sala completa delle principali attrezzature per un’esperienza completa nella VR: simulatori di guida, un KAT VR mini, divanetti e desk dal design futuristico e un’ambientazione progettata ad hoc per incantare i ragazzi ormai “fuori” dall’età della ludoteca in senso stretto.
Uno spazio d’eccezione lo abbiamo rilevato anche ai genitori, potremmo definirlo una sorta di “ludoteca per adulti”, ma è molto più persino di questo.
A loro è dedicata un’area living con servizio di somministrazione di cibo e bevande, e delle eccezionali postazioni per giochi “ARCADE”, che ripropongono i più bei giochi usciti a partire dagli anni ’80 che tanto hanno appassionato i loro pomeriggi quando erano solo dei ragazzi.
Sorry, the comment form is closed at this time.