Dal 21 al 24 marzo 2023 Masterclass #9 “Sfama la tua Mente”
Si è fatta attendere, questa edizione della Masterclass #9 “Sfama la tua Mente”: fra impegni improrogabili e importanti fiere di settore è scivolata in un attimo da febbraio a marzo 2023.
Ben 26 i partecipanti: ancora una volta il record rispetto alla classe precedente viene superato e forse a breve avremo bisogno di aule più capienti o di qualche edizione extra per inserire tutti.
Ad ogni modo, è giusto evidenziare che in questa nona edizione sono confluiti molti progetti e molti brand, segno che questo corso -che da sempre supporta i futuri ludo-imprenditori-, è valido ed efficace in generale per il mondo dell’imprenditoria nella sua più variegata complessità.
La Masterclass, una storia da raccontare
Chi ci segue da sempre forse ricorderà come tutto questo è cominciato: volevamo aiutare gli affiliati PlayZone Italy a “partire con il piede giusto”, limitandone gli errori frequenti che con l’esperienza abbiamo imparato a conoscere ed evitare.
Così è nato un corso di formazione, di certo più semplice nella sua fase iniziale, che col tempo ha acquisito valore a sufficienza per poter essere esteso anche al di fuori dei confini del franchising.
Pressappoco lo stesso meccanismo che ha dato vita al brand partner SP Studios, nato a supporto dei nostri franchisee per l’accesso al credito e poi avviatosi con una propria, indipendente identità.
Lo stesso brand Virtual Play del resto era nato in modo vagamente affine: voleva arricchire le sale a firma PlayZone Italy, poi con gli anni ha acquistato un senso tutto suo, fino a staccarsi completamente e diventare marchio a parte.
Ci sono tante anime sotto il tetto dello StarPalace, ma una cosa è certa: ogni tre mesi circa tutte si ritrovano in occasione della Masterclass.
Le novità della nona edizione Masterclass “Sfama la tua Mente”
Nessuna edizione è uguale alle altre e in effetti questo è il motivo per cui varrebbe la pena esserci almeno una volta l’anno. Revisioniamo costantemente i contenuti del corso perché sappiamo bene quanto sia importante per un futuro imprenditore “essere sul pezzo”.
Del resto il marketing, la comunicazione, gli strumenti digitali e molti altri temi affrontati nelle quattro giornate sono in continua evoluzione: trattarli ci obbliga a stare al passo coi tempi. A volte si tratta di semplici revisioni, a volte di moduli formativi del tutto inediti.
Nella nona edizione, per esempio, abbiamo parlato fra le altre cose di AI – Intelligenza Artificiale: è l’argomento dell’anno ed è importante capire se e in che modo può risultare utile a chi si appresta ad avviare un’attività.
Abbiamo anche affrontato il difficile tema della moderazione sui social: oggi molte imprese hanno una figura professionale dedicata per questa mansione, segno che quella figura svolge un lavoro indispensabile nel complesso sistema dell’azienda.
E poi le competenze trasversali, ovvero quelle cosiddette soft skills che il mercato del lavoro oggi richiede a gran voce e che in troppi ancora sottovalutano nonostante l’evidenza.
Insomma, sono stati 4 giorni intensi e di grande valore, non solo per chi era seduto fra i banchi ma anche per tutti noi in cattedra, perché ogni Masterclass è per noi un momento di studio e ricerca e perché questo sforzo nell’essere sempre migliori dell’ultima volta ci mette alla prova, facendoci crescere un altro po’.
Sorry, the comment form is closed at this time.