Ecco come nasce PlayZone Cosenza:
La storia che vi raccontiamo oggi ha per protagonisti Barbara e Giuseppe, che da anni ormai condividono casa, famiglia, sogni e progetti. Una coppia affiatatissima e divertente, che abbiamo avuto il piacere di ospitare e conoscere, come sempre, in occasione della Masterclass per futuri imprenditori a cui hanno partecipato circa un anno fa.
Ma facciamo un passo indietro, perché quella di Barbara e di Giuseppe è una storia che ci piace raccontare per bene e dall’inizio.
Dalla curiosità al progetto
Il primo approccio che abbiamo avuto con Barbara è stato un tantino diverso da quanto accade di solito nei nostri uffici. Ci era sembrata più che altro curiosa di conoscere il nostro modus operandi, come chi sta tastando vari terreni prima di scegliere quello su cui andrà a costruire. Forte di un finanziamento già accordato, Barbara aveva già consapevolezza che la sala di Cosenza avrebbe preso forma nel giro di qualche mese, stava però cercando di immaginare quale forma avrebbe assunto esattamente.
Forse se non fosse intervenuto il nostro responsabile commerciale Daniele, si sarebbe limitata ad effettuare un semplice ordine di listino delle attrezzature che più le piacevano. Eppure, le caratteristiche personali di Barbara che già emergevano in quella fase, promettevano che sarebbe stata un potenziale buona affiliata, e che forse con il giusto supporto avrebbe scelto di ottenere molto di più di un freddo preventivo e un cordiale arrivederci.
Daniele aveva visto bene.
Non solo Barbara ha deciso di intraprendere il percorso di affiliazione, ma ha anche ampliato il suo progetto iniziale, portando avanti una seconda richiesta di finanziamento con il nostro studio partner SP Studios, poi andata a buon fine.
La Masterclass #6 e il ruolo (chiave di Giuseppe)
Non molti mesi più avanti, Barbara è stata invitata come tutti i nuovi affiliati a partecipare alla nostra Masterclass formativa (per la precisione, la numero 6) per futuri imprenditori.
È stato allora che abbiamo conosciuto Giuseppe, il suo compagno di vita e d’avventura. Con la sua scoppiettante personalità e la battuta sempre pronta, ha accompagnato Barbara anche in quei giorni di studio e di formazione, fornendole supporto, motivazione e allegria.
In effetti, abbiamo proprio in quei giorni realizzato che se non fosse stato per lui noi Barbara non l’avremmo mai incontrata.
Chiacchierando con loro infatti, abbiamo capito che l’idea di intraprendere il percorso imprenditoriale non era stata di Barbara. Lei effettivamente -pur avendo esperienza e competenze adeguate al progetto- per sua natura è più riservata e cauta, mentre Giuseppe, più impulsivo e intraprendente -ma senza alcuna esperienza utile in merito- era certo che lei sarebbe stata in grado di gestire una sala di successo. E in ogni caso, lui l’avrebbe aiutata in ogni modo possibile.
In questa video-intervista hanno spiegato bene come è andata.
L’ok dell’ente finanziatore e l’avviamento del progetto
Qualche settimana dopo il termine del percorso di formazione Barbara si è vista approvare anche la seconda pratica di finanziamento, e allora ha iniziato a fare sul serio.
Fra lavori di ristrutturazione, pubbliche relazioni, burocrazie e adempimenti vari, i giorni sono volati fino a quando, il 2 ottobre, un fiume di gente ha varcato la soglia del nuovo e bellissimo PlayZone Cosenza.
Ed era un fiume davvero: l’inaugurazione è stata un successo senza precedenti.
Le nostre telecamere hanno documentato passo passo tutto ciò che è successo, ed ecco il video in anteprima:
Una sala che promette grandi soddisfazioni
Oggi Barbara gestisce con gioia la sua sala PlayZone a Cosenza e Giuseppe è sempre al suo fianco per incoraggiarla e aiutarla. Se la stanno cavando davvero bene e perciò, con un tantino di ritardo, auguriamo loro un futuro glorioso e pieno di soddisfazioni.
In bocca al lupo ragazzi!
Sorry, the comment form is closed at this time.