Di Antonio Recco
Nuove idee per il nostro franchising: arriva lo snokeball
La nostra è una ricerca continua. Mai come in questo momento siamo a caccia di nuovi spunti e nuove idee per le ludoteche in franchising, perché siamo fermamente convinti che nella fase di re-start saranno proprio le idee a fare la differenza.
Spulciando qua e là fra le pagine del web abbiamo scoperto un gioco davvero entusiasmante: lo SnookBall.
A dirla tutta si tratta di un gioco poco rinomato e discusso, attualmente è considerato più come un hobby che altro, ma rappresenta comunque un passatempo molto piacevole e si va diffondendo anche in Italia.
Che cos’è lo snokeball
Se dovessimo descrivere questo gioco, la definizione più vicina alla realtà sarebbe “Calcio Biliardo”.
Su questa “pedana” possono divertirsi bimbi, famiglie, ragazzi, giovani e adulti: un momento unico e coinvolgente in cui sfidarsi con un gioco del tutto nuovo.
Il Calcio Biliardo sarà prodotto nel nostro laboratorio artigianale ed avrà un terreno di gioco molto simile al caro vecchio tavolo da biliardo, con sei buche ad ogni angolo.
Su questo tavolo però si gioca con i piedi.
La palla non è una sola ma diverse, ricordano esattamente quelle del biliardo classico nei colori e nella forma ma sono più grandi e leggere. Quella bianca risulta leggermente più pesante.
Le regole sono le stesse del classico gioco con le stecche, e le dimensioni del campo occupano uno spazio totale di 6.00 x 3.00 metri x H sponde di 30 cm.
Tutto quello che serve è un minimo spazio: poi, ovviamente, le misure effettive possono essere variate e personalizzate.
Questo campo è adatto anche per l’esterno, ma comunque sarebbe meglio evitare l’esposizione all’umidità e alla pioggia.
Sorry, the comment form is closed at this time.