Tre segreti per realizzare
una Pubblicità che funziona
Vuoi far conoscere la tua attività, il tuo servizio o prodotto ma fino ad ora la tua pubblicità non è stata molto efficiente?
Molte possono essere le cause, come la realizzare di una pubblicità generalista che si rivolge a tutti senza specializzarsi su particolari target, finendo nella montagna di messaggi pubblicitari che ogni giorno ci invadono. La comunicazione marketing deve essere sempre specifica, andando a rintracciare potenziali clienti che sono accomunati dallo stesso interesse o bisogno. Una volta che hai risposto alla domanda: a chi intendo rivolgermi? sei pronto per realizzare la tua pubblicità.
Ma un buon imprenditore deve preoccuparsi non solo di farsi conoscere ma anche di studiare i comportamenti dei suoi potenziali clienti, e dunque la domanda che devi porti, nel secondo step, sarà quanto conosco i miei clienti?
Devi sapere tutto di loro perché conoscere il tuo cliente ideale ti darà la possibilità di:
•capire come raggiungerlo
•capire quali sono le “leve” in grado di muoverlo
Infine ricordati di differenziarti sempre! In questo caso la domanda che dovrai porti sarà: perché le persone devono comprare proprio da me?
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